martedì 11 giugno 2013

OGGI TORTA...

Oggi voglio condividere con voi la ricetta della torta economica dolce, che ci tramandiamo da madre in figlia. Io la adoro perché ogni volta creo una torta diversa e utilizzo quello che ho in casa, senza dover per forza seguire una ricetta e acquistare appositamente gli ingredienti.

TORTA DOLCE ECONOMICA
INGREDIENTI

300 gr di farina fine
200 gr di zucchero a velo
2 o meglio 3 uova
1 bicchiere abbondante di olio
la raschiatura di un limone (questo se volete io a volte non lo metto)
1 bustina di lievito per torte
latte quanto basta

PREPARAZIONE

Sbattere dapprima l'olio con lo zucchero a velo, aggiungete poi le uova una per volta, poi la farina ed il latte, infine lievito amalgamati assieme e fatti scendere a pioggia.
Lavorate un po' ungete la teglia ( io metto la carta forno bagnata con un po' di acqua), infarinatela un po' e cuocete in forno ben caldo a 180° per circa 40 minuti. Io uso la modalità statica del forno anche se ho la possibilità di scegliere il ventilato, a me lievita meglio e resta più soffice la torta.
Aggiungete all'impasto quello che volete yogurt, praline di cioccolato, mandorle o noci tritate, insomma quello che avete in casa o quello che vi piace.
Questa torta può anche essere farcita, tagliatela in due dischi sui quali potete stendere uno strato di crema, di marmellata oppure di nutella o cioccolato fuso!!!!!
Cospargete la superfice con abbondante zucchero a velo o di cioccolato!

Provate e poi fatemi sapere
alla prossima chicca
nadia




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...