martedì 11 novembre 2014

Bepanthenol per il tuo bambino


Bepanthenol nasce in Svizzera nel 1944 con il lancio di 3 prodotti, tra cui la Pasta lenitiva protettiva Bepanthenol. Col passare del tempo abbiamo continuato a studiare gli ingredienti e le formule più innovative per curare i problemi della pelle. Uno dei componenti più importanti di Bepanthenol è il Pantenolo, conosciuto anche come pro-vitamina B5, una molecola nota per la sua capacità di stimolare la rigenerazione delle cellule della pelle e grazie alla quale manteniamo la vostra pelle sana e protetta da oltre 60 anni.I prodotti Bepathenol sono formulati per lenire, proteggere e curare la tua pelle e quella del tuo bambino.Una volta applicati, i prodotti Bepanthenol non rimangono in superficie, ma vanno subito ad agire in profondità, penetrando i diversi strati cutanei. Contemporaneamente, permettono alla pelle di respirare, in modo da mantenerne lo stato di salute ottimale.
I prodotti Bepanthenol contengono Pantenolo, o pro-vitamina B5, un elemento noto per le sue elevate proprietà idratanti e nutrienti.
La pro-vitamina B5, supporta il processo di rigenerazione del tessuto cutaneo sano.
Personalmente ho potuto testare per il mio bambino la pasta lenitiva e protettiva Bepanthenol è una crema non profumata e si presenta come una pasta bianca poco pastosa, spalmabile agevolmente e ricopre la pelle con uno strato non molto spesso. Il costo di una confezione classica da 100 ml in tubetto è di circa € 8,00.La si può usare quotidianamente ad ogni cambio del pannolino, io la uso principalmente quando il mio piccolo ha il sederino molto irritato. L’ho trovata molto utile nel periodo che il mio piccolo stava mettendo i dentini, soprattutto in queste occasioni ha la pelle del sederino molto irritata.La pasta lenitiva e protettiva Bepanthenol, lenisce gli arrossamenti da pannolino, rigenerando e idratando anche le pelli più secche e screpolate.
Per la pelle delicata del tuo bimbo, Bepanthenol Pasta Lenitiva protettiva è un aiuto efficace grazie alla sua doppia azione.
La sua formula contiene Pantenolo in concentrazione del 5%, e lipidi cutanei, importanti per la protezione, l'idratazione e l'elasticità della pelle.
Grazie alla sua doppia efficacia, è indicata fin dai primi giorni, poichè previene gli arrossamenti, e svolge un'azione lenitiva e coadiuvante del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide, indispensabile quando la pelle del sederino presenta delle irritazioni.
I prodotti Bepanthenol sono clinicamente testati per lenire, proteggere e curare la tua pelle. Ogni prodotto è dotato di delicate proprietà coadiuvanti del naturale processo di rigenerazione dell'epidermide. Tutti i prodotti sono privi di conservanti, coloranti o profumi che possono irritare la pelle, mantenendola così sempre sicura e protetta.
Sin dal principio, Bepanthenol ha segnato l’avanguardia nei trattamenti per la cura della pelle, utilizzando ingredienti innovativi e sviluppando prodotti in grado di proteggere l’epidermide in modo sempre più efficace.Ancora oggi continuiamo ad innovare, con prodotti come Bepanthenol Schiuma Spray, che grazie alla tecnologiaNanosorb™ rende più semplice il trattamento di ustioni e scottature solari di lieve entità. Al contrario di altri prodotti contro le ustioni, infatti, Bepanthenol Schiuma Spray non necessita di applicazioni manuali potenzialmente dolorose, poiché l’epidermide lo assorbe direttamente.La pelle del sederino ha vita difficile! È soggetta ad arrossamenti ed è molto delicata, personalmente cambio il pannolino al mio piccolo frequentemente, se sono a casa non utilizzo salviettine ma ad ogni cambio lavo il sederino con saponi non irritanti e specifici per il mio piccolo, per comodità ho sul lavandino ho sempre il flacone di sapone neutro con dosatore che ritengo utilissimo per noi mamme e poi lo asciugo accuratamente, tamponando senza sfregare. E per finire spalmo un sottile velo di pasta lenitiva protettiva.
In generale la pelle del tuo bambino è molto sottile e non possiede ancora una barriera protettiva del tutto sufficiente per far fronte agli agenti esterni. La pelle del sederino, lo è ancora di più: è la zona che richiede maggiori cure. È sottile e impreparata a far fronte alle aggressioni esterne, soprattutto quando viene a contatto con urina e feci, che tendono a provocare arrossamenti e irritazioni. Per far sì che il sederino del tuo bimbo sia protetto fin dall’inizio dagli arrossamenti da pannolino, non si può rinunciare ad una corretta igiene e cura.
Nel complesso l’ho trovata non male ma personalmente come ho già detto la utilizzo solamente quando il mio piccolo ha il sederino molto irritato.
vi consiglio di visitare la loro pagina
http://www.bepanthenol.it/

Alla prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...