mercoledì 18 febbraio 2015

28MAGICWORLD...COME RITORNARE BAMBINI.


Care chicche
oggi vi voglio parlare di giocattoli creativi in cartone. 28MagicWord un'azienda giovane che mira a riportare l'attenzione sui valori del passato, sul proprio tempo e sulla propria manualità. 28MagicWord infatti produce giocattoli ed oggetti per la casa tutti in cartone.
Sono rimasta colpita dalla loro filosofia perché per un momento mi è parso di tornare bambina, quante volte ho creato con le mie sorelle divertenti oggetti, giocattoli in cartone...
Le aziende oltre ai giocattoli producono articoli di design, come divanetti, cornici, abat jour, tavolini, scaffali...
Che bella emozione! Adesso con i fantastici giocattoli di 28MagicWord posso creare con il mio piccolo giocattoli creativi e divertenti.
Il marchio nasce dalle idee originali e dalla creatività dei fratelli Silvia e Simone Baratella, che nel 1989 danno vita a "SimBa", un'azienda familiare ricca di idee e di ingegno.
Partendo da un elemento simbolo di semplicità, come la carta, SimBa ha acquisito un'importante realtà nel settore, attraverso la produzione di imballi.
Da essa poi deriva 28MagicWorld, con l'intento di recuperare i valori del passato e di riscoprire le potenzialità del proprio lato artistico e creativo.
Nel loro sito nell'area Shop si possono trovare articoli per la casa , rimarrete entusiaste proprio come è capitato a me. 
Ecco alcuni esempi di quello che potrete trovare:


Adesso vi mostro quello che molto gentilmente mi è stato inviato dall'azienda:
un simpaticissimo libro "Dino new" da costruire e colorare con il mio piccolo.


Il libro-gioco che ho ricevuto è stupendo! Il mio bimbo potrà costruire e colorare quattro simpatici dinosauri.
Il libro è un bel cartone pesante, molto resistente, all'interno troviamo una storia a fumetti da leggere e quattro dinosauri simpatici da costruire e da colorare (il Brontosauro, lo Stegosauro, il Tirannosauro e il Triceratopo).
Sul retro della sagoma da costruire, troviamo le istruzioni, molto semplici per il montaggio. Il mio bambino ha solo 2 anni e quindi ho costruito io per lui i dinosauri, ma vedevo nei sui occhi entusiasmo e divertimento. Poi una volta costruiti gli ho raccontato la storia.
Il cartone è resistente e quindi per il momento non ho colorato le sagome perché voglio che le colori lui.
Non conoscevo questa azienda, questi prodotti ma onestamente mi sono piaciuti davvero molto. Da un materiale semplice si possono ottenere giochi che stimolano la creatività la manualità dei nostri bambini. Inoltre proprio la facilità di montaggio dei vari pezzi (senza necessità di utilizzare le forbici) permette di aumentare la fiducia in loro stessi.
Vi consiglio di dare uno sguardo al sito di 28MagicWord perché potete trovare tantissime proposte gioco ideali per i bambini, soprattutto per far avvicinare i bimbi ai vecchi giochi realizzati con materiali semplici ma non per questo meno divertenti.

Se volete per i vostri bimbi proporre qualcosa di diverso, educativo e stimolante ad un piccolo costo, vi invito a visitare il loro sito o in alternativa a seguirli sulla loro pagina di FB.

Alla prossima chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...