mercoledì 1 aprile 2015

PROFUMATO E PULITO CON USE DETERSIVI

Carissime chicche,
oggi vi voglio presentare USE detersivi, un'azienda ligure nata nel 1892 come ditta individuale, la ANDREA GALLO di Luigi s.r. l., dedita inizialmente allo stoccaggio di oli vegetali ed in seguito al commercio di prodotti chimici. 



L'azienda era situata in una posizione strategica vicino al porto. Nel 1925 la produzione viene estesa anche alla produzione dei detergenti, in quel periodo la produzione si limitava al sapone in pezzi, in scaglie e in polvere ed i clienti principali erano gli armatori delle navi passeggeri.

La USE SAPONARIA viene subito apprezzata e il marchio USE si afferma come simbolo di qualità. Pochi anni dopo, grazie alle intuizioni e alle capacità di ascolto delle esigenze domestiche di Francesco Gallo, figlio del fondatore, sono nati USE APPRETTO, per dare corpo a tende e camicie, e USE POLISH ribattezzato poi USE MOBILI per detergere, nutrire e proteggere le superfici in legno e ardesia.
Alla fine degli anni '50 nasce il marchio VIPING (dall'inglese Wiping, “pulitore”) e la linea si sdoppia: USE per il bucato e i trattamenti specifici di tessuti e superfici, e VIPING per pavimenti e superfici lavabili.
Nel 1970 entra in azienda il Dr. Andrea Gallo, figlio di Francesco, laureato in Economia e Commercio ad indirizzo Merceologia, con esperienza in aziende internazionali.
Riorganizza la struttura aziendale, attivando il rinnovamento degli impianti e lo sviluppo della rete di vendita, arricchisce l'azienda di nuove conoscenze chimiche, amplia il respiro della consulenza e del servizio, prezioso per gli uffici acquisti, felicemente affiancato dalla moglie Maricla Janin in Gallo che collabora attivamente alla promozione di USE e VIPING.
Negli anni ‘80 si delinea il nuovo orientamento dell'azienda verso la produzione di detersivi liquidi senza fosfati, abbandonando le antiche polveri a favore di detergenti più innovativi ed ecologici e su disegno del Dr. Andrea Gallo nasce il flacone “USE”.
Al fine di utilizzare materie prime di ultima generazione e di mantenere il livello qualitativo dei detersivi USE tra quelli più avanzati sul mercato, sono stati acquistati recentemente nuovi macchinari tecnologicamente all'avanguardia, così come il nuovo software gestionale che ottimizza e monitorizza l'organizzazione della produzione in tutte le sue fasi.
Nel 2004, a fronte di un rinnovato approccio commerciale, Francesco Gallo decide di registrare il dominio USE.it ed il marchio USE a livello europeo, in conseguenza di ciò i prodotti Viping sono stati ribattezzati col marchio USE, lasciando però il formulato invariato.
In questi ultimi anni, a riprova del continuo impegno nella ricerca di prodotti sempre più sicuri, diverse referenze USE hanno ottenuto anche la certificazione “non irritante”.
Il marchio USE è stato inventato perchè richiamava i prodotti di origine americana che per l'epoca erano considerati i migliori sul mercato.
La USE SAPONARIA a mano viene formulata nel 1950 ed è stata probabilmente il primo detergente delicato liquido in Italia. In quel periodo le lavatrici non esistevano ancora e il bucato delicato veniva fatto a mano con l'infuso della radice di Saponaria, pianta erbacea dal delicato fiorellino rosa. Il nome Saponaria è stato scelto per indicare un prodotto completamente innovativo con un nome che ne indicasse chiaramente la funzione detergente.
Gradualmente l'apprezzamento dei detersivi USE esce dall'ambito ligure per allargarsi anche alle regioni confinanti.
Dal 2003 l'amministrazione e lo sviluppo è nelle mani della quarta generazione della famiglia Gallo, nella persona di Francesco Gallo, che in poco tempo ha già dato un volto nuovo all'immagine dell'azienda, alla comunicazione e al packaging dei prodotti, potenziando inoltre il reparto “ricerca e sviluppo” con l'inserimento di personale altamente qualificato.



Ho avuto il piacere di poter provare i loro prodotti e devo dire che sono rimasta colpita, non conoscevo l'azienda ma ho apprezzato la loro alta qualità. L'azienda USE mi ha gentilmente inviato:

- USE PIATTI CONCENTRATO AL PROFUMO DI LIMONE;

- USE IGIENE CONCENTRATO FRESCO PROFUMO;

- USE AMMORBIDENTE SUPERCONCENTRATO AL PROFUMO RISO E MIELE.

Oggi voglio presentarvi USE AMMORBIDENTE è in una sola parola FANTASTICO!!!
Può essere utilizzato sia per lavare il bucato a mano oppure in lavatrice. Prodotto ipoallergenico, testato ISPE, NICHEL TESTER <0,5ppm. Lo si può acquistare in flaconi da 750ml (20 misurini in lavatrice e 37 misurini lavaggio a mano) al prezzo di € 3,30.




Ha una buonissima profumazione, molto delicata, che rimane impressa sul bucato, rende i capi molto morbidi al semplice tatto sia da umidi che da asciutti. Una qualità non da poco visto che molti ammorbidenti sono profumatissimi ma poi il profumo non rimane sui capi, io personalmente apprezzo molto la profumazione, mi da una sensazione di pulito.
Ho utilizzato il campioncino da 30 ml ad un lavaggio quantità perfetta. I miei capi sono risultati profumatissimi e morbidissimi.
Altra caratteristica, stirando i capi lavati con USE AMMORBIDENTE AL PROFUMO DI RISO E MIELE ho notato sin da subito che i capi risultavano morbidissimi e facili da stirare.
Care chicche vi consiglio di provare il prodotto ne rimarrete entusiaste proprio come me!!
USE AMMORBIDENTE può essere utilizzato anche per il lavaggio  bucato dei nostri bimbi, io l'ho utilizzato per i capi del mio piccolo e visto che il prodotto è ipoallergenico e testato nichel sono tranquilla.
Ecco i vari test:





Fatemi sapere.
A presto con la descrizione dei prodotti USE IGIENE E USE PIATTI.
Visitate il loro sito internet cliccando qui
e la loro pagina fb
Alla prossima chicca
Nadia


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...