venerdì 15 maggio 2015

Dolce collaborazione Rigoni di Asiago

Ciao care Chicche
oggi ha suonata il corriere e mi ha portato un pacco davvero gustoso si tratta della collaborazione con Rigoni di Asiago, azienda svolge attività di produzione e commercio nel mercato alimentare proponendo prodotti esclusivamente provenienti da agricoltura biologica. La filosofia dell'azienda sposa una produzione biologica, la natura per la natura, tutto viene fatto nel pieno rispetto della natura, colei che fornisce la materia prima va rispettata e tutelata per garantire qualità al prodotto finale.
I loro principali prodotti si suddividono in sei principali Linee:
-Miele Biologico
-Fior di frutta
-Nocciolata
-Dolcedì
-Tantifrutti
-Miele Italiano

L'azienda mi ha gentilmente inviato due prodotti della linea Fiordifrutta, questa linea viene prodotta con la migliore frutta biologica, selezionata dalle migliori aree di provenienza e raccolta a perfetta maturazione con la sola aggiunta di succo di mela e la pectina da frutta. Viene lavorata a temperatura ambiente per conservare al meglio il sapore e il profumo della frutta appena colta, non contiene zuccheri aggiunti, aromi artificiali, coloranti. Fiordifrutta propone ben 25 gusti differenti, dai frutti Classici a quelli più esclusivi e originali.

Nello specifico a me ha inviato:
-Melograno: Frutto molto gustoso, ricco di sali minerali e acqua. Il melograno utilizzato per Fiordifrutta proviene da coltivazioni controllate da Rigoni di Asiago, in Turchia, 100% biologiche. Vengono raccolti da fine settembre a fine novembre. Il gusto è la base è dolce, il fondo acidulo e ha un tono leggermente amaro ed astringente.
-Ribes Nero: Il Ribes Nero inizia a comparire nei mesi di agosto e settembre. Oltre che per il colore, si differenzia dal Ribes Rosso per l’aroma e il sapore. Il ribes nero impiegato per Fiordifrutta cresce spontaneo nei boschi umidi della Bulgaria, sui campi Rigoni di Asiago. Gusto deciso.

Vi lascio il link del loro sito Rigoni di Asiago
e della linea FiordiFrutta

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...