martedì 22 settembre 2015

Le proprietà benefiche della Spirulina tutte in una compressa grazie a Optima Naturals

Oggi ho il piacere di parlarvi di prodotti utili in questo periodo, un'integratore alimentare contro la spossatezza dovuta al cambio stagionale, per preparaci al meglio alle stagioni fredde, si tratta di un'azienda leader in questi prodotti: Optima Naturals vanta una lunga esperienza nel settore fitoterapico derivante da una pluriennale collaborazione societaria con due importanti aziende inglesi : William Ransom & Sons PLC e Dr Organic Ltd.
Optima è un brand grazie a Ransom presente in oltre trenta paesi del mondo, tramite una capillare rete di distribuzione ,che va dall'Europa al Medio Oriente e dagli Stati Uniti ad Hong Kong.
La ricerca di Optima Naturals abbina le conoscenze dei piú antichi e tradizionali rimedi naturali alle piú avanzate tecniche di produzione coerenti con la salvaguardia dell'ambiente.
Io nello specifico ho provato della linea sostegno e ricostituente la confezione di 60 compresse di Spirulina Maxima :Favorisce un'azione ricostituente e di sostegno per l'organismo.
La Spirulina Maxima è una microalga blu-verde della famiglia delle cianophyceae, che vive grazie alla fotosintesi come le piante, è lunga 0,3 mm e prende il nome dalla sua forma a spirale. La sua particolarità è dimostrata da molteplici ricerche che hanno evidenziato come la Spirulina ha qualità nutritive che superano di molto gli altri alimenti. La Spirulina è ritenuta l’alimento naturale più completo che si possa trovare sul nostro pianeta.
La Spirulina Maxima ha un’alta concentrazione di proteine (65% del suo peso circa). Contiene amminoacidi essenziali tra cui la leucina, la valina e la isoleucina. Vitamine: tra queste da segnalare la protovitamina A, la E e tutto il gruppo B. Lipidi: contiene il 5% di acidi grassi essenziali (Vitamina F); cioè elementi come l’acido linoleico (omega 6) non sintetizzabili dal corpo umano e necessari per tutta una serie di funzioni quali:
- la crescita
-la produzione di energia, l
-una miglior tolleranza ai carboidrati da parte dei diabetici 
-una riduzione del colesterolo totale e di quello cattivo in particolare
Minerali: Calcio, Ferro, Magnesio, Fosforo, Potassio e Sodio sopra tutti. Carboidrati tra cui il glucosio, le cui molecole formano il glicogeno, il carburante dei muscoli.
In ambito nutrizionale, vista la sua ottima composizione, si presenta come un integratore vegetale adatto a tutte le diete, anche per vegetariani e vegani, può offrire un prezioso contributo nell’apporto di sostanze necessarie all’organismo per il suo sostegno giornaliero.

Le sue proprietà principali sono :
-Ricostituente e tonificante grazie alla presenza di vitamine e proteine, ha azione energizzante;
-Dimagrante grazie all’aminoacido chiamato fenilalanina che induce il senso di sazietà al sistema nervoso;
-Ipolimeliche riduce il colesterolo nei soggetti, questo grazie agli acidi grassi polinsaturi.

UTILIZZO
Prendere una pastiglia prima dei pasti principali a stomaco vuoto, vi consiglio vivamente l’utilizzo di questo prodotto perché già dal primo utilizzo sentirete dei benefici


Alla prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...