lunedì 19 ottobre 2015

La mia esperienza di acquisto da Groupalia



Ciao chicche oggi ho il piacere di raccontarvi la mia esperienza d'acquisto sul sito Groupalia, si tratta di un portale aperto nel 2010, che offre ogni giorno l'acquisto di coupon che hanno scadenze e offerte limitate, si tratta infatti di un sito di acquisti di gruppo.




La visibilità delle offerte è dato dall'invio massivo di newsletter, che informa sulle novità delle offerte e delle loro scadenze.

La caratteristica del sito, trattandosi infatti anche di offerte di servizi, è di suddividere le offerte in base alla zona di residenza dell'utente, così da poter offrire servizi a lui vicini.

L’offerta viene limitata sia nella quantità che nella durata: ciascuna scheda prodotto mostra, in tempo reale, il numero di beni ancora disponibili e il termine ultimo per effettuare l’acquisto. Ogni prodotto ha la sua descrizione e condizioni di vendita, a volte le spese di spedizioni sono incluse, altre no quindi è bene controllare la Scheda Prodotto. Qui di seguito spiegata.


SCHEDA PRODOTTO/SERVIZIO

-LE CARATTERISTICHE
Queste non sono rappresentate, come spesso avviene in altri store, da un semplice copia e incolla di contenuti attinti dal sito del produttore del bene, ma bensì da una descrizione  personalizzata e ben dettagliata;
-LE CONDIZIONI 
Nella scheda vengono riassunte le condizioni di acquisto, il numero massimo di coupon erogabili e la data di scadenza dell’offerta;
-LA MAPPA (per i servizi)
Questa sezione mostra con precisione il luogo dell'azienda erogatrice del servizio sulla mappa;
-IL PATNER 
La scheda indica, i dati del fornitore del prodotto/servizio.

Per acquistare non bisogna fare altro che iscriversi al sito, selezionare il tasto “compra”, e poi viene aperta una schermata con il modulo nel quale ci sono inseriti i propri dati personali precedentemente forniti nella fase di iscrizione al sito, quindi bisogna effettuare il pagamento scegliendo tra Paypal o carta di credito, e inserire i dati per la spedizione. Bisogna attendere qualche minuto per la verifica della transazione del pagamento e poi viene confermato l'acquisto e inseguito si riceve una mail di conferma dell'acquisto.

Nel complesso ho trovato abbastanza semplice l'acquisto, la cosa che non mi piace è la scadenza che impone una continua ricerca delle offerte e una velocità di scelta per paura che non si riesca ad acquistare ciò che si desidera perchè possa finire.

Al prossimo post per scoprire cosa ho acquistato
vi lascio il link del sito e vi auguro buono shopping

Alla prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...