venerdì 4 dicembre 2015

Linea Integratori Tosse e cavo orale di Naturetica


Ciao Chicche oggi vi parlo di Naturetica un azienda nata nel 1980, distributrice di prodotti erboristici, fitoterapici ed alimentazione biologica.
Dopo anni di esperienza e passione nella ricerca di linee dermo-cosmetiche e fitoterapiche, nel 2005 creano il marchio Naturetica con l’impegno di formulare prodotti riconoscibili per l'elevata efficacia, con alte titolazioni in principi attivi e fitocomplessi, scegliendo sempre la migliore qualità delle materie prime rispettando la filosofia del naturale.
Nel 2014 la visione olistica per la qualità del loro prodotto li porta a creare un laboratorio di produzione di integratori e di linee cosmetiche.
Compiendo un grande passo avanti nella formulazione di nuovi prodotti e nel miglioramento di alcuni già esistenti, avendo così la possibilità di ricercare e testare le materie prime, per ottenere nuove soluzioni atte alla produzione di prodotti sempre più naturali ed efficaci.
In questo post voglio parlarvi della loro Linea Integratori Tosse e cavo orale, prodotti utilissimi per questo periodo invernale.



Nel dettaglio i prodotti, da destra:

- Sciroppo Fluitolù: contiene il balsamo di Tolù pianta dalle grandi virtù, apprezzata negli anni passati dalle tribù indigene del Messico e America Centrale che utilizzavano la linfa per curare le influenze, asma, raffreddore, catarro e varie affezioni polmonari. Sfrutta le proprietà benefiche dell'Erisimo espettoranti, antisettiche e antinfiammatorie delle vie aeree, la Drosera usata nel passato per le proprietà antispasmodiche e come calmante della tosse e la Piantaggine apprezzata per le sue virtù antibatteriche, espettoranti, lenitive ed emollienti. Si assume un cucchiaio 2-3 volte al giorno.

-Spray Erigola: è un concentrato di estratti vegetali con attività antisettica, calmante e lenitiva. La pianta dell'’Erisimo (Sisymbrium officinalis L.) è conosciuta sin dalla antichità. Jacques Delechamps testimonia che il confratello Guillaume Rodelet riuscì con l'’erisimo a restituire la voce bianca a un ragazzo del coro. L'’erisimo infatti divenne successivamente la pianta degli oratori, degli attori di teatro e dei cantanti. Tra le virtù benefiche si annoverano le proprietà espettoranti, fluidificanti per le secrezioni bronchiali, faringee e laringee, antisettiche delle vie respiratorie, antinfiammatorie delle vie aeree. Si utilizza in presenza di laringiti afoniche, faringiti, tracheo-bronchiti, tracheiti acute e croniche. L’'Erisimo è inoltre indicato per lenire le gole infiammate dei fumatori. Utilizzo: 4 erogazioni 3 volte al giorno pari a a3g di prodotto per dose giornaliera massima.

-OLIO 31: insieme di oli essenziali ricavati da erbe medicinali viene messa in primo piano, sia come prodotto estetico, ma anche come grande alleato nei dolori muscolari causati da contratture o da esagerato sforzo fisico. L'olio di 31 erbe è un prodotto molto versatile, adatto a molteplici utilizzi quali il massaggio (anche durante gli stati di raffreddamento su petto e tempie), le frizioni o le vaporizzazioni. Inoltre può essere utilizzato per risciacquare boccae denti, per massaggiare i piedi e come lenitivo post-rasatura. Le sue proprietà balsamiche lo rendono un prodotto eccellente come profumatore d'ambienti. Olio di 31 erbe naturali distillate, non contiene alcool, non unge, asciuga subito. Essendo molto concentrato va usato in piccolissime dosi.


Io in questo periodo, lo sto utilizzando come profumatore per ambiente, sfruttando anche le sue proprietà benefiche per le vie respiratorie.

Vi lascio il sito internet dell'azienda QUI
e della line aspecifica che vi ho descritto QUI

Alla Prossima Chicca
Nadia






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...