mercoledì 9 dicembre 2015

Porto muiños il sapore del mare nel tuo piatto

Ciao Chicche, oggi un post di cucina, in particolare è dedicato a coloro che non hanno mai provato le alghe, anche per me questa è la primavolta, non le avevo mai provate e Porto-Muiños mi ha dato questa possibilità, ma conosciamo qualcosa in più dell'azienda...Porto-Muiños è un'azienda creata da Mirás Antonio e sua moglie Rosa, i quali nel 1998 hanno cominciato a vendere i primi prodotti e con il passare degli anni la loro clientela si espande sempre di più fino ad arrivare al 2015 in cui Porto-Muiñosvende prodotti in tutta la Spagna e in molti paesi dei cinque continenti.
Le alghe, infatti, possono compensare gli squilibri dell’alimentazione e sono inoltre fondamentali per chi segue una dieta vegetariana per la presenza di proteine e vitamina B12. Questa azienda ha cominciato a vendere inizialmente prodotti come alghe disidratate, ma adesso ha ampliato la produzione, essa infatti commercia prodotti come cozze con alghe, ricci di mare o pasta di semola frumento con alghe.



Tra i prodotti di questa azienda ho avuto il piacere di ricevere:
-Cozze con alghe in scatola
-Riso con alghe sapore delicato
-Insalata di alghe in scatola















Ammetto che questi prodotti mi hanno incuriosito molto.
ho scelto di provare per primo il Riso con alghe, ho versato il contenuto della busta in pentola e sfumato con acqua come da indicazioni,io ho aggiunto frutti di mare scongelati e risciacquati precedentemente per dare maggiore sapore al riso, devo dire che il piatto è risultato buono, le alghe sono abbastanza amarognole per i miei gusti, però devo dire che non sono affatto male.



Vi lascio i recapiti dell'azienda Sito e Pagina FB

Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...