sabato 2 gennaio 2016

Crepes Dolci con Nocciolata

Ciao ragazze come va? Buon 2016 a tutte!!!
Io inizio il primo post dell'anno con una gustosa ricetta che piacerà di sicuro a tutti.....
Crepes dolci con il preparato Tec-Al srl,un' azienda con la quale ho potuto collaborare e mi ha inviato il suo preparato per fare gustosissime crepes in pochi e semplici passi, basta aggiungere solo un po di latte al composto e le crepes sono pronte, buone aromatizzate alla vaniglia, ed è subito festa con l'aggiunta del ripieno che preferite, io in questo caso ho scelto la Nocciolata di Rigoni di Asiago, buonissima e sana.

Ecco ragazze siete pronte? in meno di dieci minuti starete mangiando una deliziosa crepe al cioccolato.


Prendete circa 30 grammi di preparato della busta, aggiungete il doppio del peso prodotto di acqua o latte, io preferisco utilizzare il latte per avere un prodotto ancora più gustoso, e quindi aggiungo al preparato 60 cl di latte e mischio bene con l'aiuto di un frullino. Una volta ottenuto un composto omogeneo, metto a scaldare una padella antiaderente, altrimenti per sicurezza spalmo sopra una noce di burro. 
Una volta che la padella è calda, verso tutto l’impasto, vi ricordo che il fondo della padella deve essere totalmente ricoperto per avere una crepe omogenea e bella.
Quando i bordi della crepe cominciano a staccarsi dalla padella, la giro facendo attenzione a non romperla e la faccio dorare anche dall'altra parte, capirete che è il momento di girarla anche perchè la crepe si stacca e fa delle bolle grazie al calore che la sta cuocendo.



Terminate la cottura anche dell’altro lato, posso trasferla in un piatto dove poterete guarnirla come volete.
Io golosa di cioccolato non potevo che utilizzare la nocciolata ma potete farla come preferite.

Un vero gioco da ragazzi grazie all'impasto Tec-Al srl, un preparato pronto all'uso semplice e buono farete un figurone con amici e parenti in questi giorni di festa



Buon appetito e Buon 2016

Ecco qui sul Sito Tec-Al srl la scheda del prodotto per ulteriori informazioni


Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...