domenica 1 maggio 2016

Coniglio alle olive verdi Valle del Crati

Ciao Chicche Buona domenica, oggi qui il tempo non è bellissimo è ancora un po fresco e il sole in questi giorni si sta facendo desiderare un pochino e così ne approfitto per un buon pranzo domenicale, Polenta e coniglio con olive della Valle del Crati.

Vi avevo già parlato di questa azienda QUI, e oggi vi do una ricetta gustosa grazie alle loro olive verdi schiacciate in olio di oliva.

Tagliate il coniglio a pezzi piuttosto pic­coli e regolari. Fate sciogliere il burro in una larga padella, quando sarà spumeggiante ponetevi i pezzi di coni­glio e lasciateli dorare bene da tutte le parti, girandoli uno ad uno accuratamente per rosolare la carne da entrambi i lati.
Aggiungete al coniglio i sapori che preferite, io metto sempre un rametto di rosma­rino e alcune foglie di salvia del mio giardino.
Dopo qualche minuto, quando il coniglio si sarà ben insaporito, irrorate con due bic­chieri di vino bianco, salate con il dado sbriciolato quindi abbassate la fiamma e cuocete, sempre a fuoco molto basso, per circa mezz’ora.
Tra­scorso questo tempo unite le olive verdi poi proseguite la cottura per altri venti minuti circa, bagnando, se necessario, con qual­che bicchiere di acqua o brodo, alla fine il coniglio dovrà risultare ben tenero ed il sughino giustamente ristretto.

Il piatto è servito
Buon Appetito


Pagina FB 

Alla prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...