martedì 18 luglio 2017

Antichi saponi e profumi La Florentina

Ciao Chicche oggi ho il piacere di parlarvi di un'azienda che si occupa di profumatori per ambiente e saponi fatti ancora come si facevano una volta, portando la tradizione e la qualità di un tempo ai giorni nostri.


La loro storia è lontana e ben consolidata nel tempo, dal 1894 ad oggi la passione che impiegano nelle loro creazioni segue i dettami degli antichi maestri saponieri che, nel XVIII secolo resero Firenze culla della produzione del sapone finissimo.
Ricette di profumo antiche preparate dal suo fondatore Alighiero Campostrini sono gelosamente custodite e, perfezionate nel corso del tempo.

Le sue formulazioni vengono oggi utilizzate nelle collezioni LA FLORENTINA, sua marca di fabbrica, per realizzare saponi e fragranze d’eccellenza con l’esperienza di chi opera nel settore da generazioni.
La lavorazione è accurata e artigianale, controllata scrupolosamente in ogni sua fase e il risultato finale è un sapone da bagno lussuoso, la cui formulazione vegetale, sempre arricchita da additivi naturali, lo rende morbido ed idratante sulla pelle, una profumazione dolce e persistente sulla pelle, un incanto.



Quando si torna a casa è sempre bello sentire essere avvolti dal dolce profumo del focolare.
Io ho ricevuto la loro saponetta in formato grande e il profumatore ambiente, entrambe con una profumazione buonissima, e duratura, entrambe della loro linea Le collezioni - Giardino Segreto Profumazione Spigo Toscano e Camomilla. Anche il loro packaging è davvero molto curato e elegante, ricordano fantasie di tessuti e affreschi di tempi passati, riportano alla mente la nostra storia antica di cortigiani, famiglie di nobili e cavalieri.

Sito Internet
www.laflorentina.it


Pagina FB
La Florentina saponi e profumi di A. Campostrini


Alla Prossima Chicca
Nadia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...